TECNOART E PROGETTISTI IN TRASFERTA DA SUNROOM E STARWOOD
QUANDO IL NOSTRO LAVORO STIMOLA INCONTRI E SCOPERTE DI VALORE
Per il grande cantautore brasiliano Vinícius de Moraes “la vita è l’arte dell’incontro” e noi di Tecnoart non possiamo essere più d’accordo: per migliorarci e per offrire prodotti e servizi di sempre maggiore qualità è necessario aprirsi, confrontarsi con i professionisti dell’intera filiera, imparare dai più bravi, mettere in comune le competenze.
È questo lo spirito con cui abbiamo fatto nel 2023, anche due eventi “in trasferta”, coinvolgendo alcuni dei nostri progettisti.
Lo scorso giugno siamo andati due giorni a Cattolica (Rimini) per conoscere la SUNROOM e visitare il suo stabilimento all’avanguardia, dove vengono realizzate le serre solari e le pergole bioclimatiche per cui l’azienda è famosa in tutto il mondo.
Il 29 novembre siamo invece andati a Nocera Inferiore (Salerno), dove i nostri progettisti hanno potuto scoprire e conoscere l’attività produttiva della STARWOOD, partner storica di Tecnoart nell’offerta di infissi in legno-alluminio. Anche questa volta, c’è stata la possibilità di conoscere dal vivo i responsabili di un’azienda solida e stimata, di scoprirne i processi produttivi, di confrontarsi direttamente su problematiche merceologiche, tecniche e imprenditoriali, con il risultato di un’esperienza interessante e stimolante per tutti.
Riteniamo infatti che anche questi incontri permettano di dare più concretezza e definizione alle idee di chi progetta e allo stesso tempo di elevare e offrire spunti strategici a chi produce. Ma anche per noi di Tecnoart, che li abbiamo fortemente voluti, questi incontri multidisciplinari sono linfa preziosa. Non solo perché puntiamo a migliorare sempre la nostra posizione e diventare leader sul territorio nell’ambito dell’interior design e delle tendenze architettoniche in generale, ma anche perché ci piace “toccare con mano” i prodotti e le materie prime, così come ci piace analizzare e capire bene i progetti.
Più impariamo e allarghiamo le nostre competenze, più riusciamo a soddisfare al meglio le esigenze di un mercato che appare sempre più dinamico e imprevedibile.
Dalla visita alla STARWOOD ci siamo tutti portati a casa la loro idea di eccellenza, che è fatta di luce, calore, isolamento e durata nel tempo. Abbiamo scoperto il pensiero progettuale di un’azienda che punta a offrire infissi di elevata qualità attraverso l’unione di due materiali a prima vista inconciliabili: l’alluminio – che è scelto per le sue caratteristiche di durata e resistenza – e il legno massello, che garantisce calore ed estetica.
Quale sarà la prossima destinazione? Quali sono gli incontri che la Tecnoart stà pianificando per il 2024? Resta aggiornato sui nostri canali social per scoprirlo!