Novità e requisiti per il 2025
ECOBONUS, BONUS CASA, BONUS SICUREZZA
Buona notizia: anche nel 2025 possiamo godere di un vantaggio economico importante sulla sostituzione di infissi e serramenti.La legge di bilancio 2025 ha infatti confermato alcune voci sugli incentivi, portando però alcune modifiche sostanziali rispetto all’architettura fiscale preesistente.
La principale novità è la distinzione tra prima e seconda casa, oltre alle limitazioni per redditi superiori ai 75 mila euro.
Scopriamo insieme queste tipologie di BONUS (Ecobonus, Bonus casa, Bonus sicurezza,) e come possono essere utilizzati in base alle nostre esigenze.
ECOBONUSA tutta sostenibilitàL’ECOBONUS è l’incentivo fiscale correlato alla riqualificazione energetica tramite la sostituzione anche di infissi, avvolgibili, cassonetti, zanzariere, ecc., al fine di migliorare l’isolamento termico di un edificio. La detrazione sulla prima casa è del 50% e scende al 36% con la seconda casa. Il consiglio di Tecnoart L’Ecobonus continua a essere una valida opportunità per chi sostituisce infissi, avvolgibili, cassonetti, zanzariere ecc.. e ha il vantaggio di non erodere il bonus casa. In pratica, puoi sostituire gli infissi con l’ecobonus e magari dedicare il bonus casa ad altri lavori. |
BONUS CASAA tutta ristrutturazioneIl BONUS CASA 50% è l’incentivo sui lavori di ristrutturazione generica della casa, che naturalmente comprende anche la sostituzione di finestre e porte.(Necessita di pratica edilizia) La detrazione sulla prima casa è del 50% e scende al 36% con la seconda casa. Il consiglio di Tecnoart Il Bonus Casa continua ad essere una valida opportunità per chi deve fare lavori importanti di ristrutturazione della casa, includendo anche la possibilità di iinserire nella detrazione oltre ai lavori edili, anche le porte interne e volen BONUS SICUREZZAA tutta PROTEZIONEIl BONUS SICUREZZA è l’incentivo sull’installazione di dispositivi di sicurezza(grate, avvolgibili, ecc) finalizzati a migliorare la sicurezza di qualsiasi casa (villa, casa isolata, appartamento) La detrazione sulla prima casa è del 50% e scende al 36% con la seconda casa. Il consiglio di Tecnoart Il Bonus Sicurezza continua a essere una valida opportunità per chi vuole migliorare la propria sicurezza, potendo usufruire degli stessi vantaggi dei Bonus casa e Ecobonus senza necessità di aprire pratiche edilizie. |